Movida: 10 Ottobre 2020

I pilastri del rock.
Se il rock italiano non è scomparso dalla faccia della terra, è soprattutto grazie alle band degli anni '90, che sono state in grado di far rinascere un genere che sembrava spacciato nel nostro paese (un po' come oggi).
Una di queste band sono i Movida (se sei particolarmente giovane, oppure se ascolti il liscio, potresti non conoscerli, ti rimando alla pagina wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Movida_(gruppo_musicale) )
In questo momento sono tornati nuovamente a calcare i palchi dopo una lunga pausa, dal loro punto di vista perché il live è sempre rimasto la loro dimensione naturale, e come tutti gli artisti rock, il richiamo del concerto dal vivo è talmente forte che a un certo punto non si può più ignorare; dal mio punto di vista invece, sono tornati per salvare il rock italiano dallo sfacelo in cui si è ficcato, esattamente come 25 anni fa.
Potevamo perdere l'occasione di essere parte di questa opera salvifica? Ovviamente no, e quindi li ospiteremo con grande eccitazione il 10 Ottobre al Lupus in Fabula!
Ed ecco qui il loro ultimissimo video:
Diamo assieme una ripassata alla loro carriera, citando alcune perle rare nell'oceano salmastro della scena musicale italiana:
Il primo singolo in assoluto, Anni Luce (tratto da Contro ogni Tempo):
Per il secondo album, Frammenti Simili, prodotto da Franz Di Cioccio, scelgono come apripista "Frammenti":
Si, lo so che sei abituato a video in HD ultradefiniti e dolby surround 767.0! Aspetta un attimo che ci arrivo, finora era una lezione di storia del rock alternativo italiano, ora ti mostro il loro ritorno più recente. Nel 2012 aiutano i rezophonic con il loro progetto di beneficienza, regalandoci "sono un acrobata":
Nel 2015 invece, a supporto del tour di reunion, ci fanno ascoltare 3 nuovi inediti contenuti in "movida 2015", fra cui "il ricamo della farfalla", di cui puoi vedere il video:
Ed eccoci giunti ai nostri giorni! Come detto potrai vederli al Lupus in Fabula il 10 Ottobre. Tornano sui palchi per una nuova reunion con una nuova formazione e un nuovo singolo! Eccoti qui l'annuncio ufficiale: https://www.davverocomunicazione.com/movidareunion/
Probabilmente hai già sentito parlare del nuovo frontman Marco Priotti, infatti ha partecipato a The Voice of Italy, scelto personalmente da niente meno che Cristina Scabbia. Direi che è un bel biglietto da visita!
Puoi vederlo all'opera qui:
E ovviamente nell'ultimo video dei Movida (te lo riposto, non si sa mai che ti sia distratto/a):
In apertura due ottime band, i Delitto su Carta:
E i New Talkers:
Ti aspetto il 10 Ottobre al Lupus in Fabula! Segnati la data!
Ah toh, ti riscrivo l'indirizzo:
Lupus in Fabula, Via San Gervasio 44, Nimis (UD).
Solo Musica Originale, che si sente bene.
Seguici sul nostro canale telegram:
E su Facebook: